Audrey Hepburn, attrice e grande icona di stile. È stata la prima grande star di Hollywood a impegnarsi in cause umanitarie.
Nel 1988, ritiratasi dalle scene venne nominata ambasciatrice speciale dell’UNICEF. Da quel momento fino alla sua morte, si dedicò a viaggiare per aiutare i bambini dei paesi poveri del mondo, spesso accompagnata da quello che è stato il compagno della sua vita, l’attore olandese Robert Wolders. I suoi viaggi furono facilitati anche dalla sua conoscenza delle lingue: oltre all’inglese, parlava fluentemente il francese, l’italiano, l’olandese e lo spagnolo.
Per il grande impegno sociale, Audrey Hepburn è stata insignita, nel 1992, della prestigiosa Medaglia Presidenziale della Libertà e nel 1993 ha ricevuto il Premio Jean Hersholt.

Il mito di Audrey Hepburn a 30 anni dalla sua morte
Film indimenticabili, come “Vacanze romane”, “Sabrina”, “A colazione da Tiffany” la consacranono diva di Hollywood per il suo stile inconfondibile. Eppure da ragazza avrebbe voluto fare la ballerina…www.agi.it/estero/news/2023-01-20
Bellissima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: ✨🌠✨Il mito di Audrey Hepburn a 30 anni dalla sua morte. ✨🌠✨ – giro bloggando … ⛩'Dio é un gemito, é un bacio e la preghiera é il respiro dell'Anima.⛩