✨🌅✨…fidarsi perché il mondo la merita quella fiducia.✨⛩✨

www.lauraimaimessina.com
Tre giovani donne che passeggiano sulla spiaggia, l’idea improvvisa di intingere i piedi nel mare, fare a breve distanza una fotografia. E allora raccolgono sulla sabbia, come conchiglie in un solo punto, eleganti borsette, le bevande che tenevano in mano e ora sono d’intralcio, un sacchetto con un piccolo shopping. Non temono nulla, non controllano neppure. Sono così lontane, e di spalle, che le individuo a fatica, assorte come sono nel tramonto.
I volti non li saprò mai.
E mentre riprendo a camminare e inizio già a dimenticarle, mi accorgo di questa libertà meravigliosa che mi convince sia così che dovrebbe essere ovunque: fidarsi perché il mondo la merita quella fiducia.
L’estero è quel luogo che destabilizza perché le abitudini accumulate fino ad allora non servono più o risultano addirittura sbagliate. Ma l’estero è anche quel luogo in cui ci è data la possibilità di adottare nuovi automatismi, di rendere abitudine qualcosa che non avremmo mai sognato lo potesse diventare. ❤️
Buon pomeriggio da qui. Domani partiamo per un minuscolo viaggio, andiamo a incontrare il Fuji-san un po’ più da vicino.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...