
IV Domenica di Avvento
Lc 1,39-45
In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda.
Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».
Appendice:
Buon ascolto!🎄

🌲⛩🎄🌲⛩🎄
In mezzo al caos e ai rumori di questi giorni prepariamo il nostro volto alla grande festa di luce di Dio che si fa uomo. Lo incontreremo sulle nostre strade, sugli altri volti che cercano e donano sorrisi, parole e sguardi.
Ci incontreremo ogni giorno alle 7 del mattino, sulla piattaforma Zoom di Papianoinsieme, a partire da oggi 16 dicembre e fino alla Vigilia di Natale. Chi vorrà potrà seguire la registrazione di questa goccia di preghiera a questo link:
Un abbraccio dai Papianini! 🌲
Dio entra nella Storia come noi, non sceglie nessuna scorciatoia, nessuna magia.
Come ogni bambino nasce con le doglie del parto, col pianto, sporco di sangue, in una casa qualunque di un villaggio sperduto della Galilea.
Incontro in attesa del Natale sulla piattaforma Zoom di Papianoinsieme:
Buon ascolto!
"Mi piace""Mi piace"
Con Luca Buccheri dalla Parrocchia dell’invisibile “Terzelli”
"Mi piace""Mi piace"