“Il cuore dell’assassino”

 Perdono: domenica prossima, ore 10.30, a Romena,

proiezione del docu-film “Il cuore dell’assassino”

Un appuntamento speciale, aperto a tutti, in occasione del corso sul perdono, tenuto dalla teologa iraniana Sharzad Houshmand. Domenica prossima, 22 gennaio, ore 10.30, nell’auditorium di Romena proietteremo il film documentario  “Il cuore dell’assassino” alla presenza del suo autore e produttore, Renato Spaventa.
Il film racconta la vicenda di Samundar Singh, un giovane indù che uccide con 54 coltellate suor Rani Maria, missionaria francescana del Kerala in un villaggio dell’India Centrale. Condannato all’ergastolo, Samundar viene perdonato dalla famiglia di Rani, che lo fa uscire di prigione e lo accoglie in casa come un figlio e un fratello. Cosa accade nel cuore di un assassino che riceve il perdono incondizionato? Al centro del film c’è il potente mistero del perdono, l’unica possibilità umana di capovolgere l’odio e la furia in amore e rispetto per la vita.Il film racconta la vicenda di Samundar Singh, un giovane indù che uccide con 54 coltellate suor Rani Maria, missionaria francescana del Kerala in un villaggio dell’India Centrale. Condannato all’ergastolo, Samundar viene perdonato dalla famiglia di Rani, che lo fa uscire di prigione e lo accoglie in casa come un figlio e un fratello. Cosa accade nel cuore di un assassino che riceve il perdono incondizionato? Al centro del film c’è il potente mistero del perdono, l’unica possibilità umana di capovolgere l’odio e la furia in amore e rispetto per la vita.

Dopo la proiezione (il film ha la durata di 50 minuti) le riflessioni di Renato Spaventa, di Sharzad Houshmand e di don Luigi Verdi.

fonte: www.romena.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...